Caos Lazio: ecco cosa succede a Formello

Iniziano in questi giorni le stagioni delle squadre di A con i raduni pre-ritiro. Oggi è il giorno di Juve e Napoli, ieri è stato quello della Lazio.
In realtà, però, i giocatori sono stati mandati a casa senza svolgere il primo allenamento della stagione causa mancanza di staff tecnico.
Incredibile a dirsi, ma questa situazione è reale e sta mettendo in enorme imbarazzo la società biancoceleste.
All'origine di questo disagio c'è Bielsa, il cui arrivo nella capitale continua clamorosamente a slittare di volta in volta. Che fosse loco già si sapeva, ma Lotito ora rischia grosso: in caso di dietro-front nella trattativa con l'argentino l'unica alternativa ad oggi sembra essere la permanenza di Inzaghi. L'ex attaccante, infatti, non è ancora stato ufficializzato alla Salernitana e resta in stand by. I dubbi di Bielsa hanno molteplici cause: in primis il mercato. Isla -in cima alle rischieste del tecnico- non è arrivato, e la cessione molto vicina di Candreva non aiuta di certo. Tare si sta muovendo in queste ore per piazzare qualche colpo che possa convincere Bielsa sulla serietà della Lazio. Si puntano Rodrigo Caio e Valencia, mentre la società assicura che il contratto è gia pronto e che l'argentino sbarcherà sabato a Roma.
Ma c'è un' altra insidia. Tata Martino si è dimesso dall'incarico di Ct della nazionale Argentina, ed il posto vacante può essere preso proprio da Bielsa. Al momento i nomi più caldi sono quello di Simeone e Sampaoli ma il rischio è concreto.
Un altro campanello d'allarme è legato ai giochi di Rio: la Lazio ha proibito a Felipe Anderson di parteciparvi e di tutta risposta il brasiliano non si è presentato al raduno.
Oggi alle 13.00 i giocatori si alleneranno regolarmente a Formello e verrano poi presentate le maglie ufficiali. Notizia dell'ultima ora è stata quella che dice che il contratto dell'allenatore è stato firmato e depositato in lega. La parola fine alla querelle è ben lungi dallo scriversi: è stata infatti decisa presa di posizione. Se l'allenatore dovesse decidere definitivamente di rifiutare la Lazio, ecco che si potrebbe ricorrere alle vie legali. L'impressione è che tutto sarà chiarito se e quando Bielsa sbarcherà in Italia.

A cura di Gabriele Santese
seguiteci anche su facebook In contropiede

Commenti