Il caso Pogba alla svolta finale

Eccoci finalmente alle fasi salienti della trattativa che deciderà il futuro di Paul Pogba. Dopo la lunga corsa Manchester-Real Madrid a spuntarla sono stati gli inglesi, ormai ad un passo dal riportare a casa la mezzala. L'altro ieri sera è arrivata la conferma ufficiale dell'offerta: lo United, tramite Raiola, sta cercando di convincere la Juventus a lasciar partire Pogba sulla base di circa 120 milioni. Col giocatore è accordo totale riguardo un ingaggio che assicura 15 milioni a stagione al francese più 5 di bonus vari. 
A questo punto spetta alla società bianconera l'ultima parola. Agnelli ha già rifiutato 101 milioni ma a questo punto si può chiudere senza troppi rimpianti, dal momento che la cifra è, concedetecelo, irragionevole per un ragazzo sì fortissimo ma spesso anche scostante (vedi Euro 2016).
Con il gruzzolone si può sostituire facilmente il 10, già forti dell'acquisto di Pjanic. I nomi in testa a Marotta e Paratici sono tanti, da Pjaca (in dirittura) a Brozovic passando per Biglia e molti altri. A questo punto non sarebbe più così drastico versare tutti i 94,7 milioni per la clausola di Higuain, che tuttavia sembra più lontano dopo le dichiarazioni di Marotta e De Laurentiis a margine della riunione della lega di Serie A.

A cura di Gabriele Santese
seguiteci anche su facebook In contropiede

Commenti