La Roma a Pinzolo: si sblocca il mercato

E' cominciato ieri il ritiro pre-stagionale della Roma a Pinzolo. Ritiro numero 25 per capitan Totti che si sta preparando per l'ultima stagione da calciatore professionista.
Tante le assenze, a causa degli impegni nazionali, ma c'è anche una faccia nuova.
Gerson infatti è stato finalmente presentato; il brasiliano classe '97 è stato prelevato dal Fluminense battendo la concorrenza del Barcellona. Il ragazzo si è detto soddisfatto di aver scelto la Roma e non vede l'ora di poter aiutare i compagni in campo. A detta di molti sarebbe un predestinato, uno dei più talentuosi della sua generazione (ricordate lo scorso anno quando Sabatini gli mandò una maglia col 10?), e la stessa società si ritiene onorata della sua presenza come conferma Baldissoni.
Sono ore molto calde per il mercato giallorosso che finalmente si è sbloccato: Juan Jesus è ad un passo. Trovato l'accordo con l'agente e i dirigenti dell'Inter, manca solo l'ok dei cinesi (10 milioni per l'obbligo di riscatto). Più lenta la strada per il centrale Nacho, in quanto il Real non è convinto dalla formula del prestito.
Peres, lungamente corteggiato, ha ricevuto un offerta dal City che lo allontanerebbe da Roma. I tifosi si possono consolare con l'imminente rinnovo del prestito di Szczesny e magari con Amadou Diawara siccome il giovane guineano non si è presentato al ritiro col Bologna ed è un pallino di Sabatini. 
Intanto a Pinzolo si è rivisto un volto già noto, quello di Iturbe tornato dal prestito oltremanica. Il ragazzo si sta allenando al meglio e sembra andare molto d'accordo con Spalletti. 
Se l'allenatore riuscisse a rivalorizzare il giocatore sarebbe un acquisto in più per la squadra, che in queste ore sta salutando Falque e Ljajic diretti al Torino di mister Mihajlovic.
A coronare il tutto, e a salvare una minima speranza di poter lottare con la Juve, in arrivo il rinnovo di Nainggolan.

A cura di Gabriele Santese
seguiteci anche su facebook In contropiede

Commenti