Palla a Bonucci, cosa farà?

La notizia è di quelle che può scuotere la serie A: Leonardo Bonucci, il pilastro della difesa juventina starebbe per firmare con il City.
Il condizionale è d'obbligo, perché il club bianconero ha manifestato più volte la volontà di trattenere i suoi gioielli e ha rifiutato già la prima offerta di Guardiola (40 milioni).
L'allenatore non si arrende e ha rilanciato con un offerta monstre: 60 milioni alla Juve e 8 a stagione per il giocatore. Per quanto Bonucci sia legatissimo all'ambiente torinese e alla maglia, la prospettiva di diventare uno dei giocatori più pagati e stimati al mondo è molto allettante, soprattutto considerando l'eta, 29 anni, che fa sembrare il tutto uno di quei famosi treni che non passano più. Deve aver convinto l'europeo del viterbese, che ormai è considerato uno dei difensori più forti al mondo.
Speculazioni a parte, in mattinata la Gazzetta ha assicurato che l'affare è in dirittura d'arrivo: se le cifre sono queste si chiuderà. In effetti il profilo twitter del City ieri si è sbilanciato parecchio, definendo l'acquisto quasi fatto. Tuttavia ci riserviamo più di un dubbio, vista l'ambizione della Juve di puntare alla Champions; ambizione che ha fatto rifiutare offerte pazzesche per l'altro osservato speciale Pogba. La linea che tiene Agnelli è quella per cui i campioni si trattengono fino a quando non chiedono di andare. 
Dunque la palla adesso passa a Bonucci, immaginando che per la società non sarebbe un dramma così terribile lasciar partire un difensore trentenne a 60 milioni.
A cura di Gabriele Santese
seguiteci anche su facebook In contropiede

Commenti