Donadoni blocca l'Inter: Kondogbia flop

Vista per voi

L'Inter spreca l'occasione di mettere a segno la quarta vittoria di fila e non va oltre l'1-1 casalingo contro il Bologna.

La partita -molto divertente- viene sbloccata dopo appena un quarto d'ora da Mattia Destro servito dal solito Verdi; poi lo scontro si fa duro e serrato: ben 3 i gialli tirati fuori da Celi nel primo tempo, per Gastaldello, da Costa e Dzemaili. Il 4-2-3-1 di De Boer non gira bene, quindi dopo appena 28 minuti Kondogbia viene richiamato fuori per fare spazio a Gnoukouri.
 Passano appena 9 giri d'orologio e una rasoiata imprendibile di Perisic rimette le squadre in parità. L'Inter va in forcing ma non riesce a vincere l'atteggiamento ottimale dei rossoblu, complice anche un da Costa fenomenale su Candreva. Nel finale spazio per Gabigol, che tocca pochi palloni per essere già giudicato. Il pari regala il decimo punto stagionale al Bologna che conferma il buono stato di forma, mentre l'Inter scavalca di una sola lunghezza la Roma, in attesa dello scontro diretto del 2 ottobre.
Resta la sensazione che i nerazzurri stiano pian piano trovando i giusti equilibri per fare una stagione da podio, sotto la direzione autorevole di De Boer.
L'allenatore, interrogato nel post-gara sulla clamorosa sostituzione di Kondogbia, non ha usato giri di parole: "Ne abbiamo parlato anche stamattina, se non vuoi ascoltarmi, ti tolgo dal campo". Dichiarazioni molto dirette dell'olandese, mentre Donadoni è piu sereno: "Ci siamo abbassati molto e abbiamo concesso di sfruttare le loro capacità fisiche ed aeree, ma abbiamo meritato il pareggio. E' un buon inizio per ripartire, dobbiamo essere più convinti delle nostre capacità ed essere cinici sotto porta."

Tabellino 

Inter 1-1 Bologna: 14' Destro, 37' Perisic


A cura di Gabriele Santese

Commenti