Il Celtic dilaga nell'Old Firm: 5-1 e primato in classifica

Non nega emozioni questo nuovo capitolo del plurisecolare derby di Glasgow: l'Old Firm, la prima delle tre sfide in programma quest'anno, va al Celtic che si impone in casa con un netto 5-1.
L'atmosfera è subito speciale con coreografie e l'immancabile You'll never walk alone ad accompagnare l'ingresso in campo delle squadre. I giocatori partono subito forte e mettono la sfida sul contrasto fisico. L'osservato speciale è Dembele, classe '96, che ha il difficile compito di sostituire il bomber bianco verde Leigh Griffiths.
Bastano appena 33 minuti all'attaccante francese per dimostrare la sua stoffa e siglare il primo goal del match con un'imperioso stacco di testa. La squadra di Rodgers continua a spingere e trova il raddoppio al tramonto del secondo tempo sempre con l'ex Fulham. Quando tutto sembra già scritto Garner riapre la partita a un minuto dall'intervallo.
Nella seconda frazione sembrano partire bene i Rangers, ma al '60 il solito Dembele mette un pallone delizioso per Sinclair che insacca e di fatto spegne le speranze dei neopromossi.
L'epilogo è duro per Warburton: dapprima l'infortunio di Kiernan e poi l'espulsione di Senderos lasciano la squadra senza centrali; così il Celtic dilaga ancora con Dembele ('82) e poi con Armstrong allo scadere.
Una brutta batosta per i tifosi in blu, che difficilmente riusciranno a dimenticare. Rodgers intanto allunga su tutti, mentre i Rangers dovranno impegnarsi al massimo e superare lo shock emotivo per potersi presentare alla sfida dell'Ibrox con uno scarto minimo dai rivali bianco verdi.
A cura di Gabriele Santese

Commenti