Le sorprese di Ligue One: PSG ancora fermato

L'anticipo di ieri sera ha confermato le difficoltà del PSG in questo avvio di stagione, sconfitto 2-0 sul campo del Tolosa. I ragazzi di Emery sono certo partiti col piede giusto nel primo tempo, ma le due grandi occasioni create sono state divorate letteralmente da un Cavani che non sembra ancora perfettamente concentrato (forse lo spettro di Ibra non l'ha abbandonato?). 


Nella ripresa è Aurier a indirizzare la partita in senso negativo per i parigini: fallo in area e secondo cartellino giallo. Bodiger non sbaglia dal dischetto e Tolosa avanti di un gol e di un uomo. Gli ospiti cercano affannosamente il pareggio ma al '79 un errore inguenuo di Thiago Motta (appena entrato) favorisce il destro vincente di Durmaz.
Ancora ossa rotte per Emery, ma non rischia ancora di saltare la sua panchina; i parigini restano a 13 punti, dietro proprio al Tolosa e alla rivelazione Nizza a quota 14 e con una gara ancora da giocare.
I rossoneri guidano meritatamente la classifica grazie alla strepitosa vittoria contro il Monaco, mercoledì scorso. Un secco 4-0 ha eletto il Nizza a possibile candidata per la vittoria finale, e se il nostro Balotelli continua così chissa che non possa arrivare una bella soddisfazione. Mario è risultato già profondamente decisivo: dopo la doppietta d'esordio nel derby col Marsiglia, ancora due gol messi a segno nell'infrasettimanale, a sugello di una grande prestazione (scatti, tagli, movimenti, come non faceva da anni). Domani i ragazzi di Favre se la vedranno col Nancy, alla posizione 17 in classifica, mentre stasera il Monaco è chiamato alla vittoria contro l'Angers per tenere la scia.

A cura di Gabriele Santese

Commenti