Milan cinico: soffre ma la spunta a Marassi

Vista per voi

Il Milan esce con i 3 punti dalla difficile trasferta di Marassi contro la Samp. La partita, che si sarebbe potuta giocare con panchine invertite se il Milan avesse fatto scelte diverse in estate, è stata combattuta e divertente per tutti i 90 minuti. 
Entrambe le squadre erano chiamate alla vittoria dopo le sconfitte di Roma e San Siro, e la voglia di vincere messa in campo dalle due formazioni ha regalato molte emozioni. Gli undici in campo di Giampaolo sono i soliti, con Praet trequartista a supporto della coppia titolare Muriel-Quagliarella; cambia qualcosa invece Montella, per tirare una riga sulla sconfitta con l'Udinese e ricordare che nessuno ha il posto assicurato. Allora fuori Bacca a sorpresa e dentro il grande acquisto dell'estate Lapadula. A sinistra fiducia obbligata a Calabria per le assenze di Antonelli e De Sciglio. E' sicuramente la Samp a partire meglio, con il 9 rossonero che fatica a trovare occasioni concretizzabili; le emozioni più grandi nella ripresa, con Bacca che finalmente subentra al '64 per togliere le castagne dal fuoco di Montella.
Eppure al '70 è Barreto a bucare la rete, gol però annullato da Irrati per fuorigioco inesistente. Il Milan viene graziato e resta a galla grazie al suo attaccante colombiano che al '74 si gira al limite dell'area e stampa il pallone sul palo, con grande parata di Viviano. Appena 5 minuti dopo anche Muriel trova il palo; sono gli attimi che preludono al gol di Bacca che, all'85, non spreca il grande assist di Suso che lo mette davanti al portiere. Il lungo recupero concesso da Irrati non basta ai blucerchiati per riacciuffare il Milan che vince senza convincere. 
Tre punti d'oro, ma non può essere ancora contento Montella per la prestazione dei suoi, mentre Giampaolo mastica amaro per la svista arbitrale; ma la Sampdoria conferma di saper giocare a calcio.

Tabellino

Sampdoria 1-0 Milan:85'Bacca
A cura di Gabriele Santese

Commenti